(rfg) Dopo l’amara sconfitta mercoledì contro Cantù, la Scaligera prova a riscattarsi domenica contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Con la terza sconfitta in cinque partite Verona è scivolata in dodicesima posizione in classifica. I gialloblu hanno occasione di rifarsi contro una squadra con lo stesso numero di insuccessi e riportarsi avanti nella graduatoria. Mercoledì nonostante un primo tempo giocato egregiamente, arrivando a toccare i 20 punti di vantaggio Verona si è vista rimontare da Cantù nei minuti finali, così come accaduto contro l’Urania Milano e anche Forlì. La Scaligera ha tutte le carte in regola per far bene, sia con i giocatori sia con lo staff, ma la concentrazione nel crunch time sembra essere il tallone d’Achille di questa formazione.

Ethan Esposito ha commentato: “Dopo la partita contro Cantù abbiamo un’opportunità di rifarci e tornare sulla giusta strada contro Pesaro. Sappiamo che sono una squadra pericolosa e che dobbiamo essere tutti sulla stessa pagina per vincere questa gara.”

FEX 9416 1 1068x712 1

Scaligera Basket, Pesaro roster fisico e di spessore

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, reduce da una sconfitta pesante contro Forlì, farà di tutto per poter ritornare a vincere davanti ai suoi tifosi alla Vitrifrigo Arena.

“Chiudiamo questo primo ciclo di ferro con una trasferta molto impegnativa – commenta Coach Ramagli della Scaligera Verona – Andiamo a giocare sul campo di Pesaro, una nobile della pallacanestro italiana tornata nel campionato di seconda divisione al termine della scorsa stagione. Credo che la cosa più importante della gara sarà la capacità di competere fisicamente, Pesaro è una squadra che mette in campo tanta fisicità e tanti centimetri negli esterni e molto atletismo, intensità e capacità di proteggere l’area nei lunghi. La battaglia fisica, soprattutto nel controllo delle palle perse e dei rimbalzi, rivestirà un ruolo chiave nell’economia della partita.”

Il roster di Pesaro non scende sotto i 192 cm dei playmaker Matteo Imbrò, ex Scaligera nel 2022, e Salvatore Parrillo. Oltre ai centimetri la Carpegna Prosciutto ha anche molti punti nella rosa: Ahmad Khalil viaggia sui 20 punti di media in queste prime cinque partite e King V.J. sui 12.8. Le loro percentuali dal campo sono buone con giocatori come Quirino De Laurentis che da due punti tira col 71% dal campo. Coach Leka Spiro ha a disposizione due centri più alti e fisici della Scaligera, la lotta a rimbalzo sarà ancora una volta cruciale nei 40 minuti di gioco.