(di Elisa Poletti) È morto all’età di 22 anni Emmanuel Alohan-Eghosa. Il giovane, residente a Valeggio Sul Mincio, ha perso la vita lo scorso 16 ottobre in un incidente in moto sulla regionale 11, all’altezza di località Crocioni. Per evitare lo scontro con una Bmw, sarebbe stato costretto ad una brusca frenata che lo ha portato a perdere il controllo del mezzo.
Per sostenere la madre nelle spese di organizzazione del funerale gli amici del giovane hanno avviato una raccolta fondi sul famoso sito GoFoundMe. «In questo momento già abbastanza difficile, si aggiunge la difficoltà economica di far fronte a tutte le spese funebri. La madre si sta trovando a gestire tutto da sola, il lutto, il dolore e le spese economiche.» Questo è il motivo che ha spinto gli amici di Emmanuel a chiedere, sottoforma di piccole donazioni, un supporto per la madre.
«Ogni contributo, anche il più piccolo, farà una grande differenza. Con il vostro aiuto, speriamo di darle un po’ di sollievo e permetterle di vivere questo enorme lutto senza l’angoscia delle difficoltà economiche. Il bonifico andrà direttamente alla madre.» Questo si trova scritto nella pagina di GoFoundMe.
E la risposta delle persone è arrivata, calorosa. L’obiettivo era stato fissato a € 5,000. In una settimana la cifra è stata raggiunta e superata, fino a € 6,100. Un esempio di solidarietà e altruismo, che trova nelle piattaforme online di raccolta fondi un valido strumento di aiuto.
Per chi volesse contribuire è possibile fare una donazione al seguente link: https://www.gofundme.com/f/emmanuel-alohaneghosa