(di Rocco Fattori Giuliano) Platys Center rafforza la sua proposta sportiva aprendo ai giovani appassionati di pallacanestro: è stato inaugurato questa sera il nuovo campo 3 x3 alla presenza dei rappresentanti della FIP, della Scaligera Basket, dell’AlpoBasket, della Cestistica e di diverse altre società del nostro territorio.

Basket 3×3 ovvero una disciplina giovane – appena due le partecipazioni alle Olimpiadi, – che attrae però moltissimi appassionati. Il campo Platys è il primo a Verona interamente coperto, utilizzabile quindi in tutti i periodi dell’anno, e vuole diventare un punto di riferimento per tutto il movimento del basket, come sottolinea Maurizio Gullotta, delegato del Comitato FIP Veneto: «Registriamo tante nuove iniziative nel territorio veronese legate al 3×3, diversi Comuni si stanno adoperando per questo riadattando campi pre-esistenti. E questo non potrà che fare bene a tutta la pallacanestro scaligera».

Il basket 3×3 si aggiunge all’offerta sportiva di Platys, il centro sportivo polivalente più sostenibile in Europa, che già vede padel, calcio, beach volley, jumping fitness e training club,