(di Gianluca Ruffino) È una Virtus Verona travolgente quella a cui bastano 13 minuti per spazzare via l’Union Clodiense e portare a casa il quarto successo consecutivo. Nell’undicesima giornata del campionato di Serie C, la squadra di Borgo Venezia si impone 4-1 sulla compagine clodiense, archiviando la pratica nei primissimi minuti di gioco con un avvio show.
Match aperto dalla prima rete in campionato di Caia, a cui si aggiungono l’ennesimo goal di De Marchi e la marcatura di Rispoli. Nel finale gioia anche per Munaretti. A rendere meno amaro il punteggio, la rete a tempo scaduto di Serena. Balzo in classifica per la Virtus Verona, che sale momentaneamente al nono posto, in piena zona playoff. Chioggioti che restano al penultimo posto in classifica.
Cronaca del match tra Virtus Verona e Union Clodiense
Subito in pressione la Virtus, straripante nelle prime battute. Bastano soltanto 13 minuti per indirizzare la partita.
Al 6° i padroni sbloccano il risultato: azione imbastita sulla destra da Calabrese e Metlika, palla in mezzo per Mehic che appoggia a Caia un pallone che l’attaccante deve solo insaccare. Si è sbloccato anche il 21enne livornese, in un reparto offensivo stracolmo di qualità.
Passano appena due minuti e il numero 99 virtussino imbuca in profondità per De Marchi, in un periodo di forma smagliante. Il bomber è spietato, e con uno scavetto batte Gasparini e sigla il suo quinto goal consecutivo.
L’arrembaggio non è ancora finito.
Al 13°, dopo una serie di rimpalli, la sfera arriva nei piedi di Rispoli, che dal limite dell’area infila col mancino in buca d’angolo. Per il classe 2006 seconda marcatura in campionato dopo quella contro il Caldiero.
La squadra clodiense prova a reagire allo shock iniziale, rendendosi pericolosa in un paio di occasione sugli sviluppi di calci piazzati.
A metà primo tempo chance nitidissima per Pozzi, che spedisce alto il suo colpo di testa da posizione ravvicinata.
Primo tempo scoppiettante, con occasioni a ripetizione. Al 32° Caia fallisce la doppietta ciccando il pallone sul più bello. Un minuto più tardi Vitale colpisce la traversa.
Lo stesso attaccante clodiense è il più pericoloso dei suoi, e allo scadere di frazione incorna il cross di Pozzi, trovandosi di fronte un super Alfonso, che respinge sulla linea.
Secondo tempo che si apre con l’Union in attacco. Salvi svetta più in alto di tutti ma non trova il bersaglio. Ancora Vitali poi si esibisce in una rovesciata che si alza sulla traversa.
La Virtus gestisce in maniera impeccabile il vantaggio e all’82° cala addirittura il poker, con la zampata in mischia di Munaretti.
Il goal di Serena, nell’ultima azione del match, non cambia la sostanza.
TABELLINO
VIRTUS VERONA – UNION CLODIENSE 4-1
MARCATORI: CAIA 6°P.T.; DE MARCHI 8°P.T.; RISPOLI 13° P.T.; MUNARETTI 83° S.T.; SERENA 49° S.T.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Toffanin, Munaretti, Daffara; Rigo, Rispoli (Cuel 61’), Metlika (Gatti 46’), Mehic (Filippi 82’), Calabrese; Caia (Pagliuca 70’), De Marchi (Juanito Gomez 61’). All. Fresco
UNION CLODIENSE (3-4-2-1): Gasparini; Nessi, Salvi, Munaretto; Lattanzio (Orfei 46’), Gasperi (Nelli 46’), Serena, Pozzi (Sinn 75’); Vitale (Scapin 67’), Biondi (Morello 58’); Sinani. All. Andreucci
Spettatori: 526
Photo Credit: Virtus Verona