(di Gianluca Ruffino) Ultimo di tre impegni ravvicinati per il ChievoVerona di mister Allegretti, che dopo il successo nel turno infrasettimanale sulla Pro Sesto, domenica sarà impegnato sul campo del Crema per l’undicesima giornata del campionato di Serie D. I cremaschi precedono di un punto il Chievo in classifica.
In conferenza stampa il tecnico biancoblu ha analizzato il prossimo impegno clivense.
Le parole di mister Allegretti
Questo il commento di Allegretti: “Veniamo da un risultato positivo, che abbiamo tanto cercato e che è arrivato meritatamente. Adesso col Crema dobbiamo dare continuità e provare a sbloccarci anche in trasferta”.
L’allenatore dei veronesi ha poi aggiunto: “Nel calcio i tre punti sono sempre importanti, ma quando non arrivano bisogna non guardare alla prestazione. Piano piano dovremo trovare altre certezze che arriveranno con i risultati”.
Sugli avversari di domenica. “Il Crema è una squadra che arriva da 9 goal subiti nelle ultime due partite. È una squadra giovane che gioca a calcio anche nei momenti di difficoltà e che corre tanto, ma che ha dei punti deboli come tutti. Noi dovremo essere bravi a sfruttarli” ha commentato Allegretti.
Le scelte di formazione. “Qualche giocatore è giusto che rifiati. Probabilmente cambieremo anche sistema di gioco, adattandolo alle caratteristiche dei calciatori che scenderanno in campo. L’importante sarà essere pronti mentalmente” ha concluso il tecnico biancoblu.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona