(m.z.) La quarta giornata del campionato di A1 femminile e di A2 maschile mette sul piatto due partite interessanti. Le ragazze dell’At Verona (3 punti) sono impegnate in casa contro il Tc Cagliari (6 punti), nella prima giornata di ritorno (all’andata 3-1 per le sarde) mentre i ragazzi del Ct Scaligero (5 punti) il quel di Ravenna sfidano la capolista del Ct Zavaglia (7 punti).
At Verona: contro il Ct Cagliari per invertire il pronostico dell’andata
La formazione scaligera del presidente Alfonso Sonato composta da Zantedeschi, Moratelli, Raggi, Cherubini e le straniere Grammatikopoulou, Kerkhove, e Guerrero Alvarez sono pronte per provare a portare a casa punti importanti che consentirebbero l’aggancio proprio alle sarde. La sfida non sarà semplice perchè la formazione avversaria venderà cara la pelle. Brancaccio, Mazzola, Dessolis Barbara e Marcella e le straniere Bouzar Maneiro, Bondar, Topalova e Prisacariu, infatti, proveranno a rispondere colpo su colpo per mantenere saldo il secondo posto in classifica. “Dobbiamo assolutamente vincere” sono le parole granitiche, a poco meno di due ore dall’inizio dei match, della capitana Meruzzi.
Ct Scaligero, Bussola: “Proveremo a raccogliere il massimo”
A salvezza ormai certa, la squadra maschile del Ct Scaligero proverà a onorare al meglio le prossime sfide dell’A2. Ci proverà da oggi in quel di Ravenna contro il Ct Zavaglia, capolista con solo due punti in più dei veronesi. Bellotti, Seghetti e gli stranieri Statzberger, (se presenti) Werren, Erler ce la metteranno tutta per provare a impensierire la corazzata ravennate con i forti Fatic, Oliveira, Caniato, Bagnolini, Tomasetto, Esteve Lobato, Vianello, Licciardi, Migliardi, Satta, Valletta. Una sfida di cartello che potrà dire molto sulle possibilità di guadagnare qualcosa in più della semplice salvezza per il team di capitan Bussola, che dice, con una battuta “proveremo a sopravvivere” ma poi precisa: “Non abbiamo grosse aspettative, proveremo a giocare tranquilli e a raccogliere il massimo. Zavaglia vuole salire in A1 e ha una formazione creata per fare il salto di categoria“.