(di Gianluca Ruffino) Vittoria ritrovata per il Caldiero, che dopo sette turni senza successi si impone 1-0 sulla Giana Erminio nella dodicesima giornata di Serie C.
Nella conferenza stampa post partita l’allenatore dei termali Cristian Soave ha commentato il match vinto contro i biancoazzurri.
Le parole di Cristian Soave
Questa l’analisi del match del mister gialloverde: “È una vittoria importante per tanti motivi. Torniamo a fare i tre punti dopo tanto tempo. Dopo il derby mancavano i risultati, ma stavamo crescendo nelle ultime partite sotto l’aspetto delle prestazioni. Abbiamo meritato il successo, con una partita intelligente. Avevamo bisogno come il pane di questo successo”.
Soave ha poi continuato: “Le partite in questa categoria sono così. Ai punti penso che abbiamo fatto meglio, creando qualche occasione importante e non rischiando quasi nulla. Siamo stati ordinati, riuscendo a scardinare una squadra che gioca molto di posizione, che non lascia punti di riferimento”.
Sulla grande azione che ha portato al goal vittoria di Fasan. “La tecnica conta tanto. In avanti ho dei giocatori forti che possono fare la differenza. Ma non abbiamo il calciatore che vince le partite da solo. Soltanto uniti e tutti insieme possiamo provare a salvarci. Amoh? Ha fatto una partita intelligente. Sappiamo che chi subentra non può permettersi di entrare male. Abbiamo bisogno che ognuno dia il proprio contributo”.
“La differenza la fa rimanere sempre equilibrati. Ringrazio la società per la fiducia nel momento difficile. In questo campionato tutte le squadre, escluse le big, attraverseranno momenti complicati. Bisogna essere bravi a gestire questi periodi e uscirne da gruppo” ha spiegato Soave.
Le scelte azzeccate. “Non mi piace prendermi i meriti. Io sono il comandante di questa barca dove tutti devono remare dalla stessa parte. Oggi sono stato fortunato, anche grazie all’impegno che hanno messo i subentrati – ha dichiarato Soave, che sull’importanza di vincere uno scontro diretto ha aggiunto -. In questo girone, escluse 3/4 squadre, possiamo vincere con tutti. La differenza è veramente sottile. Forse probabilmente oggi l’episodio è arrivato dalla nostra parte perché ci abbiamo creduto di più”.
Al termine del match l’autore del goal partita Nicola Fasan ha espresso la propria gioia: “Oggi abbiamo dato tutto perché volevamo a tutti i costi questa vittoria. L’importante era ritrovare i punti, col tempo ritroveremo anche il nostro gioco. Siamo un grande gruppo, in cui anche i nuovi arrivati si sono inseriti alla grande. La parte più bella del goal? L’inserimento, perché è una caratteristica che non è tanto nelle mie corde e su cui devo migliorare. L’intesa con Marras? Stiamo imparando a conoscerci, le sue capacità tecniche sono note a tutti. L’ingresso in campo decisivo? Oggi volta che entro in campo provo a dare il massimo. Oggi è andata bene. Dedico il goal a mio padre, che oggi compie gli anni”.