(di Elisa Poletti) È in programma sabato 16 novembre “StraLunati”, il nuovo musical di Diversamente in Danza presso il Teatro Smeraldo di Valeggio. Lo spettacolo ha ottenuto successo nelle date dello scorso giugno a Castelnuovo del Garda e propone un nuovo appuntamento. Già un mese prima i biglietti sono andati sold-out per la programmazione delle ore 21.00. Le numerose richieste hanno portato il laboratorio, in collaborazione con l’Associazione La Quarta Luna e la Pro Loco di Valeggio, all’inserimento di una replica, sempre il 16 novembre, alle ore 17.00.
Il laboratorio di Diversamente in Danza nasce dall’idea di portare persone con disabilità in un contesto sociale diverso da quello abituale, inserendolo nella “normale” programmazione dei corsi, tra Hip Hop e Zumba. La realtà incentiva la partecipazione degli allievi, arricchendo il tessuto di relazioni e favorendo l’inserimento sociale dei partecipanti.
Tra gli spettacoli proposti trova spazio il nuovo musical “StraLunati” che vede più di cento interpreti in scena tra danza, arti circensi, teatro e musica dal vivo con la band MusicHall che propone un tributo ai Queen. Il musical è stato scritto da Andrea de Manincor, con la direzione musicale di Andrea Manganotto e le coreografie di Giorgia Panetto, Federica Brutti, Noemi Ederle e Giusy Carnevale.
Lo spettacolo racconta la storia di Ivo e del suo viaggio alla ricerca di ciò che crede di aver perduto. “StraLunati non è solo uno Spettacolo, ma è soprattutto un viaggio” racconta la squadra di Diversamente in Danza. “Il viaggio di un gruppo di persone che ha deciso di intraprendere un percorso insieme, oltre le differenze di età, di abilità e di esperienze, per crescere come artisti e come Esseri Umani.”
I laboratori di danza e teatro sono presenti sul nostro territorio in diverse sedi: a Caselle con Arti Coreografiche, a Grezzana con ValArt e a Soave con Soave Dance Studio. I biglietti dello spettacolo sono in prevendita presso l’ufficio Pro Loco di Valeggio, oppure telefonando all’Ass. La Quarta Luna 3487563673. Il costo è di 10 € Intero, € 5 Ridotto ragazzi e Omaggio disabili.