(m.z.) Domenica ancora una volta a due facce per le due squadre veronesi impegnate nella serie A1 femminile e A2 maschile. L’At Verona della capitana Giulia Meruzzi raccoglie la terza vittoria stagionale battendo in trasferta per 4-0 il Tc Beinasco. Una vittoria che, complice il pareggio tra le rivali Tc Rungg e Tc Cagliari le porta al secondo posto con 9 punti, come la capolista Rungg. Domenica sarà una giornata da cardiopalma (At Verona-Tc Rungg e Tc Cagliari-Tennis Beinasco) visto che è ancora tutto aperto, con il Tc Cagliari a 7 punti pronto a giocare uno scherzetto alle due di testa. Finisce ko invece la squadra maschile del Ct Scaligero sui campi di casa contro il Tc Bisenzio per 4-2.Domenica si giocherà la salvezza a Palermo contro il Tc Palermo 2 ancora a zero punti.
At Verona: una giornata perfetta del trio Zantedeschi-Raggi-Grammatikopoulou
L’At Verona porta a casa il bottino pieno vincendo i tre singolari e il doppio. Grammatikopoulou vince su Jakupovic 6-3 6-2 in poco più di un’ora. Aurora Zantedeschi, dopo una lotta di due ore, batte con un doppio 7-6 Franscesca Di Sarra. Tris di Angelica Raggi che vince al terzo set, dopo 2 ore e 27 minuti di partita, contro Federica Rossi per 4-6 7-5 6-4. Doppio senza storia con la coppia veronese Zantedeschi/Grammatikopoulou che liquida per 6-1 6-3 le torinesi Gatto Monticone/Pairone. “Le ragazze – racconta Meruzzi – hanno fatto molto bene. Siamo contenti per il risultato di Angelica Raggi che è la seconda partita che vince. Ora dobbiamo pensare a come affrontare Rungg”. A proposito della bagarre dell’ultima giornata precisa: “Con un pareggio tra noi e Tc Rungg passiamo noi seconde e loro prime. Abbiamo due risultati su tre e questo ci fa scendere in campo più tranquille”. La posta in palio è alta e i giochi ancora aperti: i due posti per i playoff sono ancora in bilico e domenica servirà tirar fuori qualcosa in più per proseguire la stagione.
Ct Scaligero: domenica a Palermo per chiudere in bellezza
Finisce ko nella quinta giornata del campionato di A2 maschile la formazione del Ct Scaligero. Nei singolari ko Bellotti al terzo con Pieri dopo 2 ore e 25 minuti di match, Seghetti contro Paulson e Franchini contro Banti. I due punti sono arrivati dalla vittoria di Statzberger in tre set su Militi Ribaldi e dal duo Bellotti/Statzberger che si sono aggiudicati 10/7 al terzo il secondo doppio. Con questo risultato rimangono a quota 5 punti e scivolano di una posizione (dal terzo al quarto posto) ma l’ultima partita di domenica prossima, 10 novembre, non dovrebbe creare grosse difficoltà ai ragazzi di capitan Bussola per chiudere il discorso salvezza. Infatti, andranno ad affrontare il Tc Palermo 2 ancora fermo a zero punti.