La 126ª edizione di Fieracavalli, la madre di tutte le fiere che si sono succedute negli anni, ma anche il salone internazionale di riferimento per il settore, è stata inaugurata oggi a Veronafiere alla presenza dei vertici aziendali, delle autorità cittadine e con l’intervento del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e del presidente del Veneto, Luca Zaia.

Fieracavalli sarà aperta fino a domenica 10 novembre. 

Si prevede l’afflusso di circa 150 mila visitatori: appassionati, atleti, operatori e buyer italiani e stranieri. 

Sempre più internazionale Fieracavalli

Nei 12 padiglioni e nelle 6 aree esterne per una superficie di oltre 128 mila metri quadrati ci saranno più di 2.200 cavalli di 60 razze.

Fieracavalli è ormai un’altra manifestazione interazione Ale dei Veronafiere: 700 aziende espositrici di 25 paesi con top buyer provenienti dall’ Arabia Saudita, dall’ Argentina, Cile, Hong Kong, Emirati Arabi, a cui si aggiungono altri 600 operatori da Austria, Slovenia, Croazia e Bosnia. 

In calendario oltre 200 eventi tra spettacoli, convegni, concorsi e gare sportive, tra cui l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup, le finali nazionali dell’Italian Champions Tour e il Gran Premio 125×125 targati Fieracavalli, le competizioni della Fise-Federazione italiana sport equestri e le sfide del Westernshow.