Nicolò Zavarise: anche il prossimo Natale i veronesi lo passeranno senza Stella. Il sindaco Damiano Tommasi aveva promesso che sarebbe stata ripristinata quest’anno e invece quello che è diventato negli anni un simbolo di Verona non tornerà al suo posto neanche per questo Natale.

Una promessa non mantenuta. Un’ulteriore dimostrazione dell’inadeguatezza e dell’incapacità della maggioranza che amministra Verona. “Una vergogna!” Esclama Zavarise. Ancora una volta vedremo “una stella azzoppata, un simbolo del Natale non completo.”

Il consigliere comunale della Lega era accompagnato da Alessandro Marini, presidente di Next Verona, questa mattina si è presentato alla stampa proprio sul luogo dove dal 1984  viene posizionata un’occasione delle festività natalizie la stella cometa d’acciaio, progettata dall’architetto Rinaldo Olivieri. 

Un’opera che ha avuto un grande successo, alta 60 metri e lunga 82, composta di un’unica trave in acciaio saldata del peso di 80 tonnellate cui i veronesi si sono affezionati.

Zavarise e Marini hanno annunciato di aver iniziato da un paio di settimane una raccolta di firme per chiedere che in piazza Bra venga ripristinata la Stella completamente riparata dopo il crollo avvenuto nel gennaio del 2023 durante le operazioni per smontarla.