Prima di due trasferte consecutive per la MEP Pellegrini Alpo che ritorna in campo dopo il turno di sosta del campionato dello scorso fine settimana: domani, domenica 17 novembre, le biancoblu saranno sul parquet della RMB Brixia Basket (palla a due alle ore 18.00 al PalaLeonessa). Gara importantissima per entrambe le contendenti dato che si tratta di un confronto diretto nella parte bassa della classifica: 1 vinta e 4 perse per tutte e due le contendenti che ahimè sono in striscia negativa aperta (4 sconfitte in fila per l’Alpo, 3 per Brescia).

Il play della MEP Pellegrini Ilaria Moriconi e coach Nicola Soave cosi presentano la gara di domani. Ilaria: «Inutile dire che è una partita importante sia per noi che per Brescia: campo ostico, avversario tosto che vorrà riscattarsi, come del resto noi e pertanto è tutta da giocare. Sarà un match difficile e lungo per tutti i 40 minuti, secondo me».

Nicola: «Una partita molto importante per entrambe, logico che giocare fuori casa non è mai semplice ma noi dobbiamo scendere in campo per far bene e per dire la nostra».

Com’é affrontare un campionato “a singhiozzo” nel quale si gioca in pratica tre volte al mese e con tante soste?

Ilaria: «Credo che per tutte le squadre sia difficile affrontare tante pause: ne soffrono di più compagini come la nostra che non fa le coppe europee, naturalmente. In ogni caso bisogna adattarsi e non esistono giustificazioni perché quando si va in campo non si pensa a questo e si dà il 100%».

Nicola: «Lo si sapeva, un campionato a 11 squadre è così: tante soste e poca linearità però questo vale un po’ per tutte le formazioni e non deve essere una scusante. Dobbiamo abituarci a questa tipologia di format e a queste tempistiche e andare oltre, preparando bene questo match così importante».

RMB Brixia Basket – MEP Pellegrini Alpo sarà trasmessa in diretta in streaming, come tutte le partite della Techfind Serie A1, su FLIMA (www.flima.tv) a partire dalle ore 17.55 di domani.