Caritas

(di Alessia Croce) Penne nere ai fornelli per la Caritas. Come ormai consuetudine, i gruppi alpini attivi sul territorio zeviano propongono le quattro cene solidali dal motto “mettiamo il NOI prima dell’IO”.

Dopo i primi due appuntamenti, tenutisi al circolo Noi di Volon, domenica 27 ottobre, e alla baita degli alpini di Perzacco, sabato 16 novembre, ci si prepara per sabato 23, alle ore 19:30, alla baita di Santa Maria. Seguirà, poi, la serata alla baita di Zevio, in programma per sabato 30 novembre, alle ore 19:30.

Il costo della cena è di 20 euro a persona e gli utili saranno devoluti, come gli scorsi anni, all’associazione Caritas di Zevio, per far fronte alle sempre maggiori necessità dei suoi assistiti. Nelle edizioni precedenti il numero di partecipanti aveva superato i duecento, portando il ricavato annuale sopra i 2000 euro (2500 euro nel 2022, 2780 euro nel 2023).

L’iniziativa è frutto della solida collaborazione tra l’Associazione nazionale alpini e la Caritas: il fine non è solo quello di garantire con costanza un aiuto concreto, ma anche di incentivare la convivialità, favorendo momenti di incontro tra cittadini.

Caritas
La preparazione del risotto “al tastasal”

Come prenotare

Sono ancora aperte le prenotazioni per la serata del 30 novembre: per cenare alla baita di Zevio è possibile chiamare il numero 339 6395768 entro il 23 novembre.