Lunedì 25 novembre verrà presentato al Platys Center di Verona il Percorso in Rosa anello dedicato alla corsa e alla camminata, che si snoda all’interno del centro su una distanza di poco Meno di 1,5 km (Per la precisione 1200 m), tra il verde.
Il percorso è completamente illuminato e sorvegliato da un sistema a circuito chiuso che lo rende sicuro e accessibile a chiunque, in particolare alle ospiti del centro, e che permetterà di correre anche in orario serale, permettendo di svolgere attività fisica in assoluta tranquillità.
Un segnale che la proprietà del Platys Center vuole lanciare non solo in ambito sportivo ma anche, e soprattutto, in ottica di sensibilizzazione e di campagna contro la violenza sulle donne. Il percorso, unico nel suo genere per quanto riguarda la città di Verona, sarà aperto e disponibile a chiunque vorrà utilizzarlo, per correre, allenarsi, ma anche semplicemente per una camminata e rilassante.
Il percorso in rosa verrà poi utilizzato per creare eventi legati al mondo femminile non solo in occasione del 25 novembre (Giornata mondiale contro la violenza sulle donne); questa iniziativa permetterà infatti di sviluppare sinergie con il mondo del running veronese (anche in ottica di grandi eventi) ma anche con società sportive femminili del territorio che potrebbero utilizzare il percorso per sessioni di allenamento. Un progetto femminile quindi a 360 gradi che vuole però coinvolgere attivamente anche lo sport maschile, parte fondamentale per lanciare un messaggio di vicinanza al mondo ‘in rosa’.
Il claim, fatto per correre, contro ogni limite vuole sottolineare la presa di posizione contro gli stereotipi, i pregiudizi e i limiti imposti sulle donne. Inoltre, richiama la caratteristica del percorso, dove saranno presenti delle segnaletiche con il chilometraggio raggiunto e altri messaggi sociali.
La comunicazione social verterà sull’utilizzo di un hashtag #iocorroinrosa con l’obiettivo di creare una community fidelizzata.