“Un risultato storico che ridisegna gli equilibri di rappresentanza sindacale in una delle più note aziende d’Italia”, così il segretario nazionale dell’Ugl Agroalimentare Paolo Mattei ha commentato i risultati delle elezioni, che si sono svolte il 20 novembre alla Zuegg di Verona, con l’elezione di Variano Zimoli nelle RSU con poco meno del 15%.

Risultato che indica come l’Ugl abbia saputo intercettare le problematiche dei lavoratori e abbia saputo canalizzarle in risposte convincenti. 

“Siamo orgogliosi di questo esito, per il raggiungimento del quale abbiamo messo a punto una strategia vincente, basata sulla serietà e sull’impegno quotidiano” ha detto Martina Phandoh. Non ce l’avremmo fatta senza il supporto della segreteria nazionale del segretario dell’Ugl di Verona, Alberto Pietropoli, sempre presente e attento a sostenere le nostre battaglie. Da adesso inizia una nuova storia da scrivere insieme”.

“I nostri più vivi complimenti vanno a Variano Zimoli. Questa elezione rappresenta per il nostro sindacato una conferma importante – ha commentato Paolo Mattei – che dimostra la capacità di dialogo con la comunità dei lavoratori in un mondo in rapida evoluzione. Questo chiaramente riempie di responsabilità il compito della nostra squadra, ma con la nostra serietà siamo sicuri di continuare a fare bene perché per la Ugl la persona nel suo essere è elemento primario del mondo del lavoro dove caratterizza la propria dignità sociale ed umana”.