Il Consiglio dei Ministri ha deliberato ieri le nomine dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – ICE.
Su proposta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani, è stata approvata la nomina di Barbara Cimmino, Massimo Giuseppe Ferro, Riccardo Garosci e Annalisa Sassi; su designazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso quella di Matteo Zoppas, confermato presidente ICE. «Sono grato ad Antonio Tajani ed al Governo Meloni per questa nomina che intendo anche come riconoscimento per l’impegno a favore delle Istituzioni svolto nei precedenti incarichi» ha dichiarato l’imprenditore già presidente dell’Aeroporto, della Camera di commercio e parlamentare nella scorsa legislatura.
L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri e per promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia