L’associazione Humanitas act presenta a Zevio il suo nuovo progetto “Il cammino che Piase”. L’appuntamento è fissato per giovedì 5 dicembre, nel centro civico culturale di piazza Santa Toscana, alle ore 20:45. Ospite della serata sarà Giulia Pesarin, esperta di marketing e branding territoriale, nonché project manager per il turismo esperienziale e sostenibile. 

Il cammino che Piase sarà un percorso ad anello di circa 120 km che attraverserà, in cinque giorni, i luoghi più suggestivi della pianura veronese, seguendo il corso dell’Adige; se ne prevede il lancio già nel 2025. L’itinerario promuoverà un turismo sostenibile e rigenerante, in grado di trasmettere le potenzialità del territorio sul piano economico, sociale, culturale e naturale. L’iniziativa fa parte del più ampio progetto di valorizzazione locale “Acquae Planae – ecomuseo pianura veronese”.

Per informazioni è possibile scrivere una mail a info.piase@gmail.com o chiamare il numero 339 3358766.

locandina il cammino che piase

Un sostegno per la realizzazione della segnaletica

Creare un cammino richiede tempo e risorse ma, soprattutto, una buona segnaletica affinché sia fruibile e sicuro per tutti: lungo i 120 km saranno, infatti, disposti circa 300 segnali. Al momento sono stati raccolti 650 euro sui 4000 necessari per completare i lavori; per sostenere l’iniziativa è possibile donare a questo link .