(di Gianluca Ruffino) Vittoria casalinga per il Chievo di Allegretti, che nella 16° giornata di Serie D batte la Castellanzese 2-1 e centra il quinto risultato utile consecutivo.
Al termine del match l’allenatore biancoblu ha commentato la gara vinta dai clivensi.
Le parole di mister Allegretti
“È stata una grande vittoria, la squadra ha fatto molto bene quindi sono molto contento – ha esordito Allegretti, che ha poi continuato parlando delle scelte obbligate all’attacco, risultate decisive -. Non avevamo molte alternative. Romero è rientrato questa settimana dopo un mese di stop e non aveva nelle gambe i novanta minuti. Odinelli ha giocato molto bene. Faccio i miei complimenti a chi lo allena e al responsabile del settore giovanile. Nel complesso abbiamo fatto un’ottima gara. Peccato per il rigore concesso, perché poi altre occasioni limpide non le ho contate, mentre noi abbiamo creato tanto. L’importante è aver vinto e proseguire su questa strada”.
Sulla gara. “La Castellanzese è partita un po’ in sordina perché noi abbiamo fatto un primo tempo di grande sostanza. Sono una squadra forte, che si è trovata di fronte un Chievo in salute e motivato”.
Allegretti ha concluso: “Quello che per noi è importante è avere questo atteggiamento quando si gioca. Si vede che la squadra sta bene e che si diverte quando sta in campo. Dobbiamo lavorare giorno per giorno, senza pensare a quello che verrà”.
Prima gioia stagionale per Edoardo Colferai, al terzo goal in carriera contro la Castellanzese: “È un avversario che mi porta fortuna. Sono felice per la vittoria e per il bel goal. Dobbiamo continuare così. Odinelli? Ha fatto una grande partita. Il ritorno di mister Allegretti ha portato entusiasmo. Adesso abbiamo voglia di non perdere e non prendere goal”.