(m.z.) Il momento tanto atteso è arrivato. Le ragazze dell’At Verona sono pronte a scendere in campo – al circolo della Stampa Sporting Torino – per giocare una storica finale. In palio c’è il titolo italiano, un sogno che si avvera.
A sfidarle ci sarà il Ct Palermo, formazione che si ripresenta in finale dopo averla persa lo scorso anno contro le campionesse di Canottieri Casale. Partite dal girone 1, si sono qualificate alla semifinale chiudendo al secondo posto con 10 punti. Sono approdate in finale battendo, nella doppia sfida, il Tc Rungg. Ora sono pronte a sfidare le gialloblù cercando di non farsi scappare per la seconda volta il tricolore.
L’At Verona, dopo aver chiuso il girone 2 al secondo posto con 10 punti, ha superato in semifinale le favorite del Tc Padova che avevano chiuso al primo posto il proprio girone. Dopo il 3-1 in casa hanno portato a casa il punto decisivo (2-2) che è valso la prima storica finale, al terzo anno di A1. Oggi Zantedeschi e compagne daranno tutto per portare a Verona uno scudetto che non è mai arrivato (a Verona e in Veneto). Capitan Meruzzi, a poche ore dall’inizio dei match dice: “Sulla carta sarà una sfida difficile ma siamo pronte a giocarcela fino in fondo”.
Questa la formazione palermitana: Marina Bassols Ribera, Giorgia Pedone, Anastasia Abbagnato, Irina Fetecau, Virginia Ferrara, Martina Caregato. Le gialloblù rispondono con: Aurora Zantedeschi, Angelica Moratelli, Valentini Grammatikopoulou, Lesley Kerkhove, Diletta Cherubini, Angelica Raggi, Eva Guerrero Alvarez.
La finale sarà trasmetta in diretta su Supertennis (canale 64) e su Sky (212).