(di Gianluca Ruffino) Trasferta milanese per il ChievoVerona di mister Allegretti, che domenica alle 14:30 sarà ospite del Magenta per la 17esima giornata di Serie D. I clivensi stanno vivendo un periodo molto positivo, con 11 punti nelle ultime cinque partite, che ha permesso di uscire dalla zona retrocessione e ambire a nuovi obiettivi.
In conferenza stampa l’allenatore dei biancoblu ha presentato il match sul campo dei lombardi.
Le parole di mister Allegretti
Sulla sfida contro i milanesi. “Vogliamo fare risultato, dando continuità al nostro momento positivo. Il Magenta arriva da una sconfitta in cui ha fatto comunque buone cose, segnando due goal. Non sarà facile – ha dichiarato Allegretti, che poi ha continuato – Non dobbiamo pensare troppo in là. Vogliamo continuare nella nostra striscia positiva e a divertirci in campo”.
Un periodo positivo, culminato con la vittoria contro la Castellanzese, la quarta consecutiva in casa. “Anche nei momenti negativi ho avuto segnali positivi dalla squadra. I ragazzi avevano voglia di fare bene e adesso stiamo confermando quello che già avevo visto”.
Allegretti ha concluso parlando degli infortunati e dei movimenti di mercato. “Marchesini rimarrà lontano dai campi per un po’, ma l’infortunio è meno grave di quanto avevamo inizialmente pensato. È un ragazzo che si impegna molto ed è un elemento importante per il gruppo. Riguardo alle cessioni, non ho avuto nessun problema con chi è andato via. Tutti si sono impegnati fino all’ultimo allenamento, ma per la necessità e la voglia di trovare più spazio, alcuni calciatori hanno manifestato la volontà di essere ceduti. Il gruppo rimane unito. Non so se ci saranno degli acquisti, ho fiducia nella società”.
Photo Credit: A.C. ChievoVerona