La Scaligera Basket torna ritorna in campo per continuare il momento positivo di dicembre e giocherà in trasferta contro Avellino Basket.

Dopo la vittoria in scioltezza contro Cento, la Scaligera ritorna a giocare contro una squadra nella metà superiore della classifica. Al Pala AGSM AIM i gialloblu hanno dimostrato un attacco solido e fluido e hanno mantenuto una difesa controllata. Sabato si è visto un Gazzotti in forma ed in fiducia, avere un panchina lunga, in grado di contribuire alla partita, sarà fondamentale nel corso della stagione ed i possibili play-off per coach Ramagli.

Avellino è nona in classifica, appena sotto Verona, con 8 vittorie e 7 sconfitte. La squadra campana è riuscita a vincere le ultime tre partite consecutive con una sorprendente vittoria contro l’Urania Milano dove un 44% da tre punti ed un 78% ai tiri liberi. La squadra di Alessandro Crotti ha mostrato ottime percentuali dalla linea della carità e si è lentamente allontanata dal tiro dalla lunga distanza nelle ultime occasioni.

Avellino Basket – Scaligera Basket domenica 15 dicembre ore 18:00.