(di Gianluca Ruffino) Chiudere al meglio e poi fare un bilancio. Trasferta bergamasca per la Virtus Verona di Gigi Fresco, che nella 19esima e ultima giornata di andata del campionato di Serie C, sarà impegnata sul campo dell’Albinoleffe domenica alle 17:30.
Una squadra in salute, quella lombarda, reduce da quattro risultati utili consecutivi e che occupa l’ultima posizione utile per accedere ai playoff. Sono 25 i punti dei seriani, quattro in più di quelli dei virtussini, tornati a muovere la classifica con la Giana Erminio.
In conferenza stampa l’allenatore dei rossoblu ha presentato il match di domenica.
Le parole di Gigi Fresco
Fresco ha descritto così la partita contro i prossimi avversari: “L’Albinoleffe è una bella squadra, che gioca bene e con parecchie armi pericolose. Sono tutti giocatori giovani molto veloci, specialmente avanti. Per provare a fare male dobbiamo curare i particolari, magari sfruttando le palle inattive e le ripartenze”.
Il risultato di domenica non cambia il bilancio della prima metà di campionato della Virtus. “Come ho già detto ci mancano cinque/sei punti. Vincendo con l’Albinoleffe chiudiamo benissimo, pareggiando chiudiamo bene, perdendo benino” ha commentato Fresco.
L’Albinoleffe una realtà solida, con un impianto di grande livello. “Sicuramente hanno un bellissimo e moderno impianto strutturale. L’unico handicap è la pista, che “allontana” un po’ il pubblico dal campo. Il presidente Andreoletti ha fatto un ottimo lavoro, credendo tanto e investendo sui giovani”.
Problemi in attacco per l’allenatore dei veronesi. “La situazione medica è complicata, specialmente in attacco. Mancheranno De Marchi, Pagliuca e Caia. Sarà out anche Bassi. Lodovici è da valutare” ha concluso Fresco.
In conferenza è intervenuto anche il difensore Francesco Toffanin, che ha parlato della forza del gruppo: “Ognuno di noi si trova bene con qualsiasi compagno. E questo lo trasmettiamo anche in campo. Il ruolo di centrale difensivo? Mi trovo bene. Da parte mia mi sto impegnando molto per interpretarlo al meglio. I miei compagni mi hanno dato una grande mano nell’adattamento. La Serie C? Un campionato molto impegnativo. L’anno scorso l’ho sfruttato per conoscere la categoria, adesso mi sento più a mio agio. Sono felice del mio 2024, non cambierei nulla”.
Photo Credit: Virtus Verona