Italian Wine Brands festeggia i dieci anni di quotazione a Piazza Affari con un dividendo straordinario di 0,5€/azione che verrà corrisposto a febbraio per complessivi 4,678 milioni€. Il  dividendo è al lordo delle ritenute di legge e sono escluse le azioni proprie a portafoglio, verranno utilizzate   le riserve disponibili formate da utili portati a nuovo.

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto di formulare la proposta di distribuzione del Dividendo Straordinario in considerazione (i) dell’eccezionale percorso di crescita e di creazione di valore realizzato dalla società nel corso di questi dieci anni e del riconoscimento del supporto, sempre accordato dagli azionisti, al percorso di sviluppo di IWB sia organico sia per linee esterne. 

Alessandro Mutinelli: «Così crescerà nel 2024 Italian Wine Brands»

Alessandro Mutinelli, nella foto, presidente e AD del Gruppo ha dichiarato: «Il 29 gennaio IWB festeggerà i 10 anni dalla sua quotazione!  E’ una data importante per tutti noi, un momento anche per un bilancio di questo entusiasmante percorso di crescita e di creazione di valore. Abbiamo realizzato quello che avevamo promesso il primo giorno di quotazione, quello di creare un gruppo leader italiano sui mercati internazionali.  Il nostro status di azienda quotata ci ha consentito di aggregare tante altre realtà italiane e straniere, ampliare e diversificare i nostri mercati, prodotti, canali commerciali e brands. Abbiamo deciso di convocare un’assemblea dei soci in concomitanza di questa ricorrenza, per proporre loro un dividendo straordinario, come riconoscimento e segno tangibile di questo traguardo».

Il Dividendo Straordinario (cedola n. 10) verrà messo in pagamento con data di stacco lunedì 3 febbraio, record date martedì 4 febbraio e data di pagamento mercoledì 5 febbraio, secondo il calendario di Borsa Italiana S.p.A.

La proposta di distribuzione del Dividendo Straordinario sarà sottoposta all’Assemblea ordinaria degli azionisti che sarà convocata con apposito avviso per il giorno 27 gennaio in prima convocazione e occorrendo per il giorno 28 gennaio 2025 in seconda convocazione.