(di Gianluca Ruffino) Al via la seconda parte di stagione per la Virtus Verona di Gigi Fresco, che sabato alle 15 aprirà il proprio girone di ritorno sul campo del Lumezzane. Dopo i 21 punti conquistati al giro di boa, i virtussini puntano a raggiungere il prima possibile la salvezza, per poter poi eventualmente ambire ad un posto ai playoff.
In conferenza stampa l’allenatore dei veronesi ha presentato la sfida valida per la 20esima giornata di Serie C.
Le parole di Gigi Fresco
Fresco ha esordito presentando i prossimi avversari. “L’obiettivo è tornare a muovere la classifica. Il Lumezzane è una squadra contro cui abbiamo sempre perso. Dopo tre sconfitte contro di loro è arrivato il momento di fare qualche punto. La loro è una squadra sorniona, furba, che ha i giocatori con i colpi che possono risolvere la partita. La classifica? Bisogna sempre guardarci le spalle, specialmente perché siamo una squadra giovane.”.
L’allenatore rossoblu ha poi parlato di Christian Odogwu, il giovane vent’enne fratello di un grande ex virtussino come Raphael. “Noi contiamo su di lui. Lo abbiamo aspettato tanto dopo gli infortuni. È un giocatore che può diventare decisivo. Rispetto a suo fratello è più rapido e usa meglio i due piedi, mentre Raphael è più fisico. Entrambi sono molto intelligenti nelle scelte. Deve ancora lavorare per raggiungere il livello di suo fratello. Giocare insieme un giorno? Non sarebbe facile fare convivere due centravanti”.
Fresco ha concluso parlando della situazione infortuni. “Dovrebbe rientrare De Marchi, che c’è mancato davvero tanto per le sue caratteristiche. Zarpellon non verrà rischiato. Le assenze ci hanno penalizzato nelle ultime uscite”.
In conferenza è intervenuto anche l’attaccante classe 2004, che nell’ultima contro l’AlbinoLeffe ha esordito tra i professionisti. “Spero che il debutto nell’ultima gara di andata sia il preludio per un grande girone di ritorno. Voglio togliermi delle soddisfazioni. Mi reputo un attaccante abile spalle alla porta. Mi ispiro a Lukaku e Ibrahimovic, anche se quest’ultimo ha più tecnica. Il mio auspicio? Giocare e fare goal. L’esordio con l’AlbinoLeffe? Una bellissima emozione”.
Photo Credit: Virtus Verona