Azienda Gardesana Servizi ha ripreso questa settimana il cantiere per sostituire le tubazioni dell’acquedotto in Borgo Cavour. Fino al termine dei lavori, previsti per il 7 febbraio, ci sarà il divieto di transito dei veicoli e dei pedoni in Borgo Cavour, nel tratto fra via Colombo e via Vespucci. Sarà aperto al transito pedonale solo il marciapiede sul lato destro della via.
Inoltre, il 13 gennaio aprirà un altro cantiere di Ags in un tratto di lungolago Lenotti, tra la via San Martino e vicolo della Preonda. Anche qui si eseguiranno dei lavori di sostituzione della tubazione dell’acquedotto e sarà vietato il transito a veicoli e pedoni dal 13 gennaio al 28 marzo. Sarà aperto al transito pedonale solo il marciapiede sul lato destro della via nel periodo interessato ai lavori.
«I cantieri sono necessari per risolvere una volta per tutti i problemi alla tubazione dell’acquedotto in pieno centro storico, che da anni creava disagi e imponeva interventi di manutenzione sul lungolago anche in piena stagione turistica», informa il sindaco Daniele Bertasi.