(rfg) Dopo aver concluso il girone d’andata con la terza vittoria consecutiva la Scaligera si prepara ad affrontare l’APU Udine in trasferta. Verona giocherà al Palasport Carnera davanti ai tifosi friulani. Udine ha un record di 9 vittorie e 0 sconfitte sul parquet di casa ed è una delle favorite, se non la favorita, alla promozione in A1. La Scaligera sta giocando molto bene e sembra aver trovato ritmo con tutti i membri del team, sia gli starter sia la panchina , ma dovrà giocare al massimo delle sue potenzialità per poter avere una speranza contro la seconda in classifica.

Coach Francesco Ramagli presenta commenta: “Hanno un roster molto forte composto da giocatori che hanno già vinto questo campionato e molti di questi li conosciamo perché sono nostri ex ai quali ci lega anche un rapporto affettivo di un certo tipo. La partita di andata è stata una gara in cui noi non abbiamo avuto la capacità di essere competitivi”.

Udine è reduce dalla sconfitta contro la Fortitudo Bologna, ma spiccano le performance offensive di Anthony Hickey con 26 punti e di Xavier Johnson con 16. Nel roster dell’APU sono presenti ben sei ex-giocatori della Scaligera: Xavier Johnson, Francesco Stefanelli, Giovanni Pini, Iris Ikangi, Lorenzo Caroti e Matteo Da Ros. Nell’andata Verona ha perso di 28 punti al Pala AGSM Aim; vedremo se i cambiamenti di personale sulla panchina gialloblu saranno sufficienti per competere.

Unieuro APU Udine – Scaligera Basket Verona palla a due alle ore 18.00 domenica 12 gennaio al Palasport “Carnera” di Udine.