Ritorna a grande richiesta a Mozzecane, al Teatro Parrocchiale San Giovanni Bosco, la seconda edizione di “COMIC SCIÒ” (dove sciò è la storpiatura dell’inglese show), una rassegna di teatro comico dialettale e non, organizzata dal Comune di Mozzecane, Assessorato alla Cultura. La cadenza degli appuntamenti, a entrata libera e gratuita (ad eccezione del terzo appuntamento in cui la quota del biglietto sarà devoluta a scopo benefico per desiderio del gruppo teatrale), si svolgerà da gennaio a marzo 2025, coinvolgerà diverse compagnie teatrali del territorio veronese.

Si partirà sabato prossimo con “La purga per Crispino” de “La Burla” di Povegliano V.se

Il primo appuntamento del 2025 sarà sabato 18 gennaio alle 20.45 con la commedia “La purga per Crispino”, rappresentata dalla Compagnia “La Burla” di Povegliano Veronese.  Seconda data in programma il 22 febbraio, ore 20.45 con la commedia “Come se piovessero” della Compagnia “A Regola d’Arte” di Valeggio sul Mincio. Il 1° marzo sarà la volta della famosa compagnia mozzecanese “La Pearà”, con la rappresentazione in dialetto “Finchè ghè vita”. Infine ultima data in programma della rassegna, venerdì 28 marzo ore 20.45, con la commedia brillante “L’usel del Maresciàl” della Compagnia “Teatro dell’Attorchio” di Cavaion Veronese. 

Giusti: “Un’occasione per valorizzare la nostra identità culturale e il patrimonio linguistico”

“È con grande entusiasmo – sottolinea l’assessore alla cultura Cristina Giusti – che abbiamo voluto riproporre per il secondo anno la rassegna teatrale COMIC SCIÒ, dedicata alle commedie brillanti in dialetto è un’occasione per valorizzare la nostra identità culturale e il patrimonio linguistico che ci contraddistingue. Il teatro – continua – è forma di intrattenimento, ma rappresenta un ponte tra passato e presente, uno strumento per riscoprire le nostre radici e valorizzare le tradizioni che ci appartengono. Attraverso la leggerezza e l’umorismo delle commedie, questa rassegna ci permette anche di riflettere sulla vita quotidiana, su storie e vicende legate al nostro territorio. Ringrazio tutti gli artisti e le compagnie teatrali che, con passione e dedizione, hanno reso possibile la realizzazione di COMIC SCIÒ; inoltre un grazie speciale va a al nostro parroco don Fabio e al Circolo Noi di Mozzecane per l’ospitalità”.