(di Gianluca Ruffino) Sempre più in basso. Niente svolta per il Caldiero, che nel delicatissimo scontro diretto con la Triestina al Gavagnin-Nocini, valido per la 22esima giornata di Serie C, perde 0-2 e viene scavalcato in classifica, occupando adesso la penultima posizione in solitaria.
Dopo un primo tempo povero di occasioni, nella ripresa gli alabardati si prendono i tre punti in 10 minuti. Decisiva la doppietta di Olivieri, che realizza i due calci di rigore assegnati dall’arbitro a favore degli ospiti e regala alla Triestina il sorpasso in classifica sui termali. Decima partita senza successi per i veronesi. La salvezza diretta si allontana. Adesso non resta che guardarsi le spalle e tenere dietro l’Union Clodiense.
Cronaca del match tra Caldiero e Triestina
Soave sorprende tutti, preferendo Mazzolo a Marras come esterno a tutta fascia e schierando la coppia d’attacco Quaggio-Cazzadori.
Poche le emozioni della prima frazione. Ci si attende una partenza decisa dei termali, ma sono gli ospiti ad entrare in campo più determinati. Il Caldiero è contratto e piuttosto impreciso nelle prime battute, la Triestina più cattiva e subito pericolosa con Oliveri, sul quale Crespi compie un paio di interventi decisivi.
Occasione poi per Fiordilino, il quale colpo di testa non trova di poco la porta.
Il ritmo si abbassa col passare del tempo e i veronesi trovano il modo per arginare gli attacchi dei triestini.
Nella ripresa sono i gialloverdi a creare il primo pericolo. Azione caparbia di Florio, che dalla sinistra mette in mezzo un pallone su cui Quaggio non arriva per centimetri.
Il match si sblocca al 63°. Dubbio incrocio di gambe tra Vallocchia e Filiciotto, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Olivieri è freddissimo e spiazza Crespi.
Passano 9 minuti e la Triestina raddoppia. Imbucata che manda D’Urso di fronte all’estremo difensore termale, che salva col piede. Sul continuo dell’azione però il pallone sbatte sul braccio di Gattoni e secondo rigore per gli alabardati. Olivieri cambia angolo e spiazza ancora Crespi, trovando la doppietta.
Nel Caldiero gli ingressi di Fasan e Marras danno un po’ di linfa, ma non riescono ad incidere.
Quarto successo nelle ultime cinque per i triestini, che hanno ormai cambiato marcia e sembrano essere destinati presto a lasciare la zona playout. Altra sconfitta per i gialloverdi, ai quali il successo manca da fine ottobre (1-0 contro la Giana Erminio).
TABELLINO
CALCIO CALDIERO TERME – TRIESTINA 0-2
MARCATORI: OLIVIERI (RIG.) 18°S.T.; OLIVIERI (RIG.) 27°S.T.
CALDIERO (3-5-2): Crespi; Pelagatti, Gobetti (Marras 68’), Nessi; Baldani, Florio (Fasan 68’), Gattoni, Filiciotto, Mazzolo (Pelamatti 78’); Quaggio (Scappini 74’), Cazzadori (Zerbato 78’). All: Soave
TRIESTINA (3-4-1-2): Roos; Frare, Bianconi, Tonetto; Jonsson (Bianay 69’), Vallocchia (Voca 82’), Correia, Fiordilino (Embalo Sambu 82’); El Azrak (D’Urso 57’); Vertainen (Udoh 57’), Olivieri. All. Tesser
Photo Credit: PHOTOEXPRESS