Questa mattina, mercoledì 15 gennaio, i professionisti dell’UOSD Gioco d’Azzardo Patologico del Dipartimento Dipendenze dell’ULSS 9 Scaligera hanno animato il mercato di San Bonifacio con un’Unità Mobile di Strada, nell’ambito del progetto di prevenzione “Esci dai Giochi”.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Exodus Onlus, l’iniziativa ha offerto ai cittadini un’occasione di sensibilizzazione sui rischi legati al gioco d’azzardo patologico. Durante l’evento, sono stati distribuiti materiali informativi e gadget, con la possibilità di eseguire un autotest per valutare eventuali comportamenti a rischio e usufruire di un counselling breve per ricevere supporto e informazioni.

La campagna di prevenzione proseguirà venerdì 17 gennaio al mercato di San Giovanni Lupatoto, dove l’Unità Operativa Semplice, diretta dalla Dott.ssa Sabrina Migliozzi, sarà nuovamente a disposizione della comunità.

L’obiettivo del progetto “Esci dai Giochi” è aumentare la consapevolezza sui pericoli del gioco d’azzardo patologico, offrendo strumenti utili per riconoscere e affrontare il problema.

2025 01 15 stand GAP San Bonifacio 2

Per ulteriori dettagli sul progetto e sui servizi disponibili, è possibile consultare il sito ufficiale: https://escidaigiochi.aulss9.veneto.it.