Una nuova era di connettività si apre per i cittadini di Nogarole Rocca: sta per arrivare la fibra ottica di nuova generazione. Per informare la popolazione sui dettagli del progetto, il Comune ha organizzato un’assemblea pubblica giovedì 23 gennaio alle ore 20:30 presso l’auditorium dell’ex scuola elementare di Pradelle.

Durante l’incontro verranno illustrati i lavori infrastrutturali previsti, che consentiranno di portare la fibra ottica direttamente nelle abitazioni private. L’intervento, che rappresenta un significativo passo avanti per il territorio in termini di accesso a internet veloce, sarà realizzato dall’azienda FiberCop. A rappresentare l’azienda e a fornire chiarimenti tecnici sarà il responsabile tecnico Guido Zanetti.

Il sindaco di Nogarole Rocca, Luca Trentini, sottolinea l’importanza della serata informativa: «L’obiettivo è quello di comunicare ai cittadini il programma degli scavi e gestire al meglio i disagi inevitabili legati a questo intervento migliorativo. Sarà anche un’occasione per approfondire le opportunità offerte dalla nuova rete, come le elevate prestazioni, la capillarità del servizio e l’apertura al mercato».

Incontri con la cittadinanza FIBRA OTTICA 1