(m.z.) Prosegue il cammino australiano del 17enne Gabriele Crivellaro. Il giovane portacolori della Ptn – Pro Tennis Network – di Bardolino, dopo aver superato due turni di qualificazione agli Australian Open Junior, è entrato ufficialmente in tabellone e domani scenderà in campo, a fianco dei grandi campioni che si stanno giocando il primo torneo del Grande Slam dell’anno.

Crivellaro (numero 64 della classifica Itf) è sceso in campo, come seconda testa di serie nel tabellone di qualificazione, martedì 14 nel primo turno dove ha liquidato la pratica Yoshito Oda (546 Itf) per 6-1 6-2. Giovedì 16, nel secondo e decisivo turno, in poco meno di due ore ha superato per 6-4 6-2 in britannico Conor Brady (82 Itf). “Il primo turno è stato facile mentre nel secondo ha dovuto faticare a causa anche del forte vento” racconta dall’Australia il coach Francesco Borgo.

In serata è stato ufficializzato il tabellone e Crivellaro esordirà domenica 18 gennaio contro il diciottenne giapponese Shion Itsusaki (53 Itf).

Crivellaro Borgo Australian Opne Junior