Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “Progressioni Sonore, I Protagonisti del Prog”. La rassegna, in quattro serate di approfondimento dedicate alla musica progressive, è giunta alla quindicesima edizione ed è organizzata dall’associazione culturale Balder col patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di San Giovanni Lupatoto.

Durante i mercoledì del mese di febbraio, dal 5 al 26, alle ore 21 a Casa Novarini, con entrata libera, si potranno conoscere da vicino i protagonisti di una stagione fondamentale nella storia della musica, attraverso le canzoni, i filmati e la narrazione di relatori appassionati e set live di grande rilievo. l’entrata è libera, ma con posti limitati per cui si consiglia la prenotazione alla mail: balder@37057.it.

Quest’anno si spazia anche in ambiti poco conosciuti del Prog: dalla serata dedicata a Syd Barret a quella con brani interpretati con strumenti classici, da quella dedicata a Keith Emerson e Procol Harum alla ormai classica serata con i Perfect Pair che ci condurranno nel mondo dei King Crimson.  

IL PROGRAMMA

5 febbraio, THE OTHER SIDE OF ROCK
Set acustico: Evequartett (Eugjen Gargjola, Augusto Parma violino, Eva Impellizzeri, viola,Silvia Dal Paos,violoncello)

12 febbraio, SYD BARRET DIAMANTE PAZZO DEL ROCK
Set acustico: GINGERBREADMEN (Sbibu batteria, David Cremoni chitarra, Fabrizio Pedio voce/chitarra, Chest basso)19 febbraio

19 febbraio, IL MONDO SURREALE DEI KING CRIMSON
Set acustico: PERFECT PAIR (Sbibu, Cremoni, Gonzales, Zampieri)

26 febbraio 2025, IN PROG WE TRUST (EL&P , Procol Harum e le Orme)
Set acustico: THE ICE & Friends

Progressioni Sonore 2025 fronte