Flavio Tosi, europarlamentare veronese di Forza Italia, reagisce agli attacchi che la sinistra, italiana ed europea, sta orchestrando contro il governo italiano sul caso Almasri.

Definisce “indecente” questa manovra e “una vergogna” il fatto che rovini l’immagine dell’Italia.

Tosi afferma che è chiaro che il vero obiettivo è di “mettere in cattiva luce il Governo Meloni, con la nostra Premier e due Ministri incredibilmente indagati per un loro atto assolutamente legittimo”. 

Tosi denuncia la strumentalizzazione della sinistra

“Un conto è la giusta condanna morale che si può e deve avere per uno come Almasri” continua Tosi, ma “un altro paio di maniche è usare questo caso per un indegno e vergognoso attacco politico al Governo, approfittando di una stravagante e surreale indagine nei confronti della Meloni, Nordio e Piantedosi. Ed è questo che sta facendo la sinistra in Italia e ora anche in Europa, esprimendo in questo modo un sentimento anti-nazionale”.

Tosi spiega: “Un comportamento responsabile sul piano nazionale avrebbe suggerito di difendere a livello europeo l’operato del Governo, criticando l’uso discutibile del potere giudiziario da parte del procuratore Lo Voi. E invece la sinistra italiana, non sapendo più come fronteggiare la popolarità e l’efficacia del Governo, strumentalizza politicamente la vicenda e prova a offuscare l’immagine del Paese all’estero”.