Villafranca si prepara ad accogliere la quinta edizione di VillaLove, l’evento che dal 2020 celebra l’amore. Con un’affluenza in costante crescita, il 2024 ha visto ben 1.200 persone (600 coppie)salire sulla torre per rinnovare il proprio amore, immortalare il momento con un selfie e godere di un’esperienza indimenticabile.
L’edizione 2025 si terrà dal 13 al 16 febbraio, regalando quattro giorni di romanticismo a tutte le coppie che vorranno vivere un San Valentino speciale.
L’iniziativa è curata da Villafranca Shopping in collaborazione con Joyevents, che da cinque anni si occupa degli allestimenti, della promozione e dell’organizzazione del format. Il coinvolgimento del tessuto commerciale locale è un elemento chiave: ben 41 attività aderenti offriranno ai clienti un voucher speciale.
Come funziona? Con un acquisto nei negozi aderenti, le coppie riceveranno un voucher che permetterà loro di accedere gratuitamente alla torre, dove potranno brindare e assaporare la tradizionale sfogliatina di Villafranca. Novità di quest’anno, la possibilità di visitare le sale allestite con elementi medievali e percorrere i suggestivi camminamenti panoramici, godendo di una vista mozzafiato sulla città.
Il centro dell’evento sarà Piazza Castello, dove tornerà il simbolo iconico di VillaLove: il grande cuore illuminato dei commercianti di Villafranca Shopping. Ad arricchire l’atmosfera romantica ci sarà anche un mercatino handmade e stand di cioccolato, per rendere ancora più dolce questa esperienza unica nel suo genere.
VillaLove è un’iniziativa che cresce di anno in anno grazie all’impegno del Comune di Villafranca, della giunta, del sindaco e degli assessorati alle manifestazioni e al commercio. Un evento che unisce amore, storia e comunità, trasformando Villafranca in una delle mete più romantiche per festeggiare San Valentino.