Pochi minuti prima delle 19 un bus Atv della linea 22 proveniente da piazzale Stefani (piazza dell’Ospedale) e diretto verso piazza Vittorio Veneto all’incrocio fra via 24 Maggio e via Missori ha investito in pieno un’auto della Polizia che si accingeva ad attraversare la strada percorsa dal mezzo pubblico trascinandola per qualche metro. Per pura fortuna i 2 poliziotti che erano sulla ‘pantera’ e l’autista dell’autobus, una giovane donna, sono rimasti illesi. Solo un paio di passeggeri del mezzo hanno preso qualche botta, ma nulla di grave.
Neanche a farlo apposta dietro l’auto della Polizia passava un ambulanza dalla quale sono immediatamente usciti i soccorritori per prestare la prima assistenza.
Il traffico è rimasto bloccato per più di un’ora.
La dinamica dell’incidente: l’auto della Polizia usciva da via Missori e l’autista non s’è avveduto che a sinistra sopraggiungeva l’autobus che non ha fatto in tempo a frenare ed ha sfondato la fiancata dalla parte del guidatore che molto probabilmente, pensando ad un senso unico, ha guardato solo se arrivavano veicoli da destra. Purtroppo sulla corsia preferenziale transitava il mezzo dell’Atv proprio in quel mentre. Sicuramente poteva andar peggio.