La nuova piazza di Dossobuono sta per essere completata e l’Amministrazione Comunale di Villafranca ha deciso di coinvolgere direttamente i cittadini nella scelta del suo nome. Il Sindaco Roberto Dall’Oca ha annunciato l’iniziativa, invitando la comunità locale a presentare proposte per l’intitolazione dello spazio pubblico.
L’invito è rivolto a singoli cittadini, associazioni, scuole e alla parrocchia, che potranno avanzare le loro idee sia individualmente che in forma collettiva, accompagnando la proposta con una raccolta firme. Per ogni suggerimento sarà necessario indicare un referente, fornendo nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail.
Le proposte potranno essere presentate fino al 28 febbraio 2025 tramite le seguenti modalità:
- Invio e-mail all’indirizzo protocollo@comune.villafranca.vr.it
- Consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Villafranca di Verona
L’Assessore con delega alla Toponomastica, Arianna Residori, ha sottolineato l’importanza della partecipazione cittadina: “Visto l’interesse da parte dei cittadini e del mondo dell’associazionismo, abbiamo pubblicato un avviso per la presentazione delle proposte. Sarà poi cura della Commissione Toponomastica e dell’Amministrazione Comunale analizzare i contributi pervenuti”.