Debutta stasera l’edizione 2021 di Familiarmente organizzata dal Comune. A causa della pandemia proporrà un nutrito calendario di appuntamenti quasi sempre in streaming ma con alcuni eventi in presenza. Stasera, lunedì 10 maggio, alle 20.30 si comincia in diretta streaming con l’incontro dal titolo “L’arte della cura: un capolavoro di Tintoretto” a cura di Ester Brunet e don Antonio Scattolini. Domani, martedì 11 Maggio, in Biblioteca Comunale alle ore 20,30 – in presenza su prenotazione in base ai DPCM e in diretta streaming – incontro dal titolo “Apprendere al tempo del Covid tra esperienze e attese” con la psicoterapeuta dott.ssa Maria Lorena Turrina e la dott.ssa Marzia Marangoni.
Gli altri appuntamenti della settimana sono in programma Mercoledì 12 Maggio alle ore 20,30 – diretta streaming – con l’incontro dal titolo “Non è una parentesi: oltre il Covid19” con Monsignor Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo (TO) e don Antonio Scattolini
Giovedì 13 Maggio alle ore 16,00 – diretta streaming – la scrittrice Dacia Maraini presenterà il suo ultimo libro “La scuola ci salverà”. Interverranno il Prof. Stefano Quaglia Preside dell’Istituto “Lavinia Mondin” di Verona e il Prof. Nicolò Brenzoni. In collaborazione con la Libreria Jolly.
«’Il coraggio del futuro, percorsi di resilienza’ è il tema conduttore della 6ª edizione di Familiarmente – spiega l’assessore Nicola Terilli – . Attraverso incontri e conferenze, cercheremo di coltivare un po’ di speranza e fiducia alla gente».
Uno degli appuntamenti importanti all’aperto è in programma sabato 22 Maggio quando al mattino al Castello ci sarà un convegno su prenotazione per i “10 anni del Centro Anck’io, diventato punto di riferimento per le famiglie nonché apprezzato luogo d’incontro, di scambio d’ esperienze e di sostegno alla relazione genitore – figlio, e nel pomeriggio ci saranno il Ludobus a cura della coop. Hermete, laboratori creativi e giochi per le famiglie, bambini e ragazzi a cura della coop. Albero. Tra gli altri appuntamenti, da segnalare martedì 25 Maggio in Sala Ferrarini – ore 20,30 – in presenza su prenotazione in base ai DPCM e in diretta streaming ci sarà l’incontro con lo psichiatra Paolo Crepet che presenterà il suo nuovo libro “Oltre la tempesta”.
Scarica il programma. Clicca qui Familiarmente2021