Seconda settimana di appuntamenti per l’edizione 2021 di Familiarmente organizzata dal Comune. Stasera, mercoledì 19 maggio, alle 20.45 diretta streaming con l’incontro dal titolo «Oltre la tempesta. La fatica oggi. Il domani ci aspetta. Il coraggio si impara». relatore Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva che aiuterà a riflettere come la pandemia ha cambiato il modo e l ‘essere famiglia. Moderatore il giornalista Roberto Zoppi.
Uno degli appuntamenti importanti all’aperto è in programma sabato 22 Maggio quando al mattino al Castello ci sarà un convegno su prenotazione con la prof.ssa Paola Milani per i “10 anni del Centro Anck’io, diventato punto di riferimento per le famiglie nonché apprezzato luogo d’incontro, di scambio d’ esperienze e di sostegno alla relazione genitore – figlio, e nel pomeriggio ci saranno il Ludobus a cura della coop. Hermete, laboratori creativi e giochi per le famiglie, bambini e ragazzi a cura della coop. Albero.
«Continuano gli eventi organizzati nell’ambito di Familiarmente seguendo il tema ‘Il coraggio del futuro, percorsi di resilienza’ – spiega l’assessore Nicola Terilli – . A causa della pandemia il nutrito calendario propone appuntamenti quasi sempre in streaming ma con alcuni eventi in presenza. Attraverso incontri e conferenze, cerchiamo di restituire un po’ di speranza e fiducia alla gente dopo un anno devastante sotto tutti profili».
Scarica il programma. Clicca qui Familiarmente2021