Il problema della mancanza di medici sta provocando problemi in tanti comuni. Restare senza medico di famiglia perché quello che ti aveva curato per tanti anni è andato in pensione e non trovare chi lo sostituisce perché i medici in Italia e nel Veneto non sono abbastanza è un bel guaio. Soprattutto per chi non ha la possibilità di andare a fare una visita a pagamento o di recarsi in farmacia a comprare le medicine che gli servono spendendo dei soldi che, di diritto, potrebbe non spendere. Invece la programmazione sbagliata del numero dei medici negli ultimi decenni sta causando grosse difficoltà. Migliaia di cittadini si trovano senza medico di famiglia. Questo fortunatamente non succede a Povegliano, anche se nei prossimi mesi ci saranno alcuni cambiamenti per quel che riguarda l’assistenza dei medici di famiglia. L’amministrazione – che è attivamente e continuamente in contatto con ULSS 9 Scaligera sulla questione – specifica che allo stato attuale delle comunicazioni il servizio a Povegliano non sarà ridotto e che sono già previsti ove necessari sia gli avvicendamenti che le integrazioni.
Nello specifico, a breve : Il dott. Giampaolo Gasparini, cui vanno sentiti ringraziamenti per il servizio svolto intanto anni, cesserà il proprio incarico il 17 Aprile 2022. Sarà sostituito dal dott. Walter Scarsini , nelle modalità previste dalla comunicazione ULSS ricevuta dai suoi assistiti. Quindi nessun disagio per i cittadini. La dott.ssa Anna Perinon, cui va il benvenuto dell’Amministrazione, lavorerà, a partire da questo mese, come nuovo medico di base presso gli ambulatori di Via A. De Gasperi 1 a Povegliano.
Il Comune di Povegliano fa anche sapere che per qualsiasi richiesta di informazione o variazione relativa alla scelta del medico di medicina generale, i cittadini possono contattare gli uffici ULSS di riferimento secondo le modalità previste.