Venerdì 29 aprile è in programma un evento speciale al cinema Metropol di Villafranca. In sala, sarà presente il regista Stefano Usardi che presenterà il suo nuovo film “Fra due battiti” (2021) vincitore per la miglior regia all’Heart International Italian Film Festival 2022 di Bologna per la programmazione “I Venerdì del Metropol”. Oltre al regista saranno presenti in sala anche alcuni attori. Nicola Barin, blogger di cinema per la testata giornalistica ReWriters (www.rewriters.it) e componente dell’Associazione Culturale Metropol, modererà la serata.

Fra due battiti è un racconto di anime e di persone, di incontri e di doppie verità che gioca sull’interpretazione di un misterioso Remo Girone e di un cast affiatato che, a fianco di Stefano Scandaletti, vede Giulio Cancelli, Federico Vivaldi, Maria Vittoria Barella e Stefano Detassis. La storia raccontata nel film è quella di Giovanni un giovane scrittore che vive a Trento nella villa lasciatagli in eredità dai genitori scomparsi e che passa le sue giornate girovagando in città alla ricerca di nuove avventure ed ispirazioni. 

“Dopo due anni di pandemia riportiamo in sala Ferrarini chi fa il cinema con un regista di qualità qual è Stefano Usardi”, afferma Mauro Sorio, Presidente dell’Associazione Culturale Metropol. “Siamo convinti che per i nostri fedelissimi spettatori del venerdì sera”, continua, “questa sarà un’occasiona speciale per apprendere come nasce un film e scoprire cosa avviene dietro la macchina da presa”.

Stefano Usardi si è diplomato alla Nuova università del cinema e della televisione di Cinecittà e in “Discipline del Cinema” all’Università di Bologna, ha una laurea in filosofia all’Università di Palermo e una in studi storico artistici all’Università di Roma “La Sapienza”. Al suo attivo i seguenti film: “Ventisette” (2012), “Il mio giorno” (2015), “Luigo” (2017), “Affittasi vita” (2019) e “Fra due battiti” (2021). 

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, 3,50 ridotto per i soci dell’Associazione Culturale Metropol e per chi ha meno di 18 anni.