E’ Gianni Veronesi il nuovo Presidente della Pro Loco di Valeggio sul Mincio. Persona di grande esperienza nell’ambito del turismo e della ristoranzione, Veronesi è da diversi anni al vertice dell’Associazione Ristoratori, una delle associazioni che più rappresentano il tessuto economico valeggiano e quindi con tutte le carte in regola per poter rappresentare il territorio e agire per il bene di tutta la comunità. Del nuovo direttivo entrano a far parte accanto a Gianni Veronesi Pietro Crescimbeni, con la carica di vice Presidente, Luigi Perina, Annarosa Golini, Ferdinando Magalini, Margherita Cressoni e Francesco Piccoli. Sono stati nominati nuovi Revisori dei conti Gianluca Morandini, Martina Remelli e Zeno Turato. Nel consiglio dei probiviri Gianni Turrini, Sofia Guidara e Silvia Darra.
Al Presidente uscente Gianluca Morandini va il riconoscimento dell’Amministrazione Comunale e della comunità per tutto quello che ha fatto in questi anni. Ma il suo impegno non finisce qui, visto che è il nuovo presidente dei revisori dei conti. La Pro Loco valeggiana è nata nel 1974 con l’intento di riunire tutti coloro che avessero a cuore lo sviluppo turistico, culturale e naturalistico di Valeggio sul Mincio.
In più di quarant’anni di attività la Pro Loco Valeggio ha funzionato come motore di numerose iniziative rivolte allo sviluppo del comune, organizzando numerosi eventi tradizionali e folkloristici, concerti, rappresentazioni teatrali e spettacoli di intrattenimento ed altre iniziative sempre apprezzate.