Domani alle ore 16 al comunale di Villafranca la formazione di mister Damini incontrerà per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D il Chievo Sona. Un match in cui non mancheranno spettacolo ed emozioni e sarà un primo assaggio dell’inizio di campionato. In casa Villafranca mister Damini fa il punto sulla squadra in vista dell’esordio stagionale.
Nelle amichevoli estive avete ottenuto risultati convincenti. La squadra è pronta per questo primo appuntamento stagionale?
Nelle amichevoli abbiamo sempre fatto tante rotazioni. Con 26-27 giocatori avevo tanti giovani e ragazzi da vedere e ho sfruttato queste partite per capire cosa avessi in mano. I risultati del calcio estivo per me contano relativamente ma sicuramente ho avuto dei bei riscontri sulla rosa. Il nostro obiettivo è il campionato quindi puntiamo ad essere pronti per il 4 settembre ma è comunque un appuntamento importante per capire chi siamo.
Conoscete il gioco della formazione di mister Zanini? Come la affronterete?
Conosciamo poco o nulla. Conosco solo i tre-quattro giocatori che sono rimasti dell’anno scorso. Su di loro però non si sa molto. Quello che mi interessa in questo momento è la mia squadra mentre in campionato avremo sicuramente qualche riferimento in più sugli avversari.
La squadra è al completo o c’è qualche defezione?
Abbiamo 4-5 giocatori fuori per noie varie ma la rosa è abbastanza profonda quindi riusciamo comunque a mettere in campo una formazione competitiva.
Incontrerà la sua ex squadra e società con cui ha vissuto due anni e raggiunto due salvezze in serie D. Che emozioni scaturisce questa sfida?
Per me è una partita normale. Dopo due anni fa sicuramente piacere vederli. Mi hanno dato la possibilità di allenare in serie D e quindi gli sono grado però se fosse stato il Sona o un’altra squadra mi avrebbe cambiato poco.