Tutto era pronto e fortunatamente tutto è andato liscio. L’unica incognita era il tempo che avrebbe potuto rovinare tutto. E invece la pioggia ha smesso di cadere già metà giornata e la serata è andata nel migliore dei modi, sotto un cielo stellato.
Tutto il centro di Villafranca, già dalle cinque del pomeriggio, è stato invaso pacificamente da migliaia di persone, molte delle quali provenienti anche dai comuni vicini e da Verona e la ‘Notte Bianca’ si è snodata per le strade e le piazze del centro fino alle 3 della notte. Grande partecipazione di pubblico a costo zero, grandi e piccoli, hanno assistito agli spettacoli inscenati al Castello Scaligero e nelle piazze. Grande soddisfazione da parte dei commercianti che hanno tenuto aperte le loro attività e degli organizzatori.
“Una grande partecipazione di pubblico,- ha detto contento il sindaco Roberto Dall’Oca- tutto è andato per il meglio, un grazie a Diego Cordioli di Eventi, a tutti i baristi, ai commercianti, ai volontari della Protezione civile e alle forze dell’ordine per i controlli. Ma soprattutto ad Amia che ha consegnato la città pulita già dal primo mattino. Grazie”.