Sono 35 anni che Sona attua un progetto per elevare culturalmente i propri abitanti. Lo strumento è l’Università Popolare che anche quest’anno aprirà l’anno accademico oggi, lunedì 12 settembre alle ore 18.30 in Piazza Vittoria 11, dove nell’area esterna alla Biblioteca di Sona “Pietro Maggi”verrà fatta la presentazione dei corsi.
L’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco ha commentato con una certa soddisfazione che «anche quest’anno, la più grande Università Popolare della Provincia di Verona ha fatto uno sforzo senza precedenti per proporre più di 50 corsi, affiancando l’offerta classica a nuovi corsi richiesti dai partecipanti degli anni passati. In particolare, abbiamo creduto nella proposta di uscite che abbinassero la teoria alla visita del territorio, sia a Verona che in Lessinia. Circondarsi di bellezza fa bene. -Ha continuato- Al contempo, non abbiamo rinunciato all’online perché crediamo aiuti a conciliare i mille impegni della quotidianità con la comodità di frequentare i corsi da casa».
L’Università Popolare di Sona si conferma strumento di crescita culturale ma anche occasione di incontro e confronto tra persone. «Quest’anno – ricorda la Rettrice Nora Cinquetti- compie 35 anni! Che festeggeremo con nuovi e interessanti corsi dove anche la musica ci farà compagnia. Ed inoltre quattro serate aperte a tutti, su argomenti che ci impegneranno in una necessaria riflessione collettiva. Due appuntamenti si svolgeranno entro dicembre sui temi: donne e arte, donne e guerra. Nella seconda parte dell’anno si terranno altre due serate sul tema di attualità: cambiamento climatico, quale futuro ci aspetta?»
Chi volesse saperne di più può passare a ritirare il libretto dei corsi in formato cartaceo a Sona: presso la Biblioteca ed il Municipio oppure a
Lugagnano presso la nuova sede della Biblioteca (via De Gasperi, 13, a fianco della Scuola Primaria Pellico 1) e all’Ufficio Anagrafe.
Tutte le info: https://comune.sona.vr.it/…/35-universita-popolare-sona…