La vetrina vincitrice, di “Feel abbigliamento” in Via Pace, è stata allestita da Raluca Timofte a tema “Biancaneve” ed ha vinto per la cura dei dettagli, ma soprattutto perché l’allestimento raccontava una storia. Il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca ha spiegato il significato di questa iniziativa: “Consegnamo questa targa per un riconoscimento che abbiamo voluto dare alla miglior vetrina cartoon della Notte Bianca 2022. E’ la prima targa che consegnamo e, visto il successo, non sarà l’ultima. Vorremmo iniziare un percorso per dare alla Notte Bianca ancora più luce. Vorremmo sempre più riuscire a far squadrano i nostri commercianti affinché questo evento diventi un opportunità di svago e divertimento per le famiglie, ma che diventi anche per i commercianti villafranchesi un occasione importante”.
L’assessore al commercio Riccardo Maraia ha aggiunto: “E’ stata anticipata di una settimana per dare la possibilità ai commercianti di poter completare l’offerta dei saldi, a differenza delle precedenti edizioni in cui nei negozi erano già in esposizione i capi invernali.un modo per integrare il momento festa con le attività commerciali sfruttando i visitatori che arrivano fuori da villafranca. La vetrina di Feel abbigliamento era molto particolare e questo è un riconoscimento del tutto meritato.”
Luca Zamperini, assessore alle manifestazioni del Comune di Villafranca ha spiegato: “Gia nel 2019 avevamo preso la decisione di anticipare l’evento della Notte Bianca di una settimana proprio per andare incontro ai commercianti. Per via del Covid siamo stati fermi. Finalmente abbiamo potuto riprendere a festeggiare questo evento tradizionale di Villafranca e devo dire che è stata una bella edizione. Il tema è stato deciso dai negozianti e dai baristi ed è stato apprezzatissimo da tutta la città.”