(di Matteo Zanon) E’ arrivato il momento dei playoff e dei playout anche nella categoria dell’Eccellenza. Oggi, infatti, alle ore 16.30 le rispettive formazioni saranno impegnata nella semifinale dei playoff e nella gara d’andata dei playout.
Per quanto riguarda i playoff, l’Ambrosiana di mister Corghi, che ha chiuso il campionato al terzo posto, affronta l’Academy Plateola (4°). Trattandosi di una gara di sola andata, in caso di parità dopo i 90′ si andrà ai supplementari. Se la parità persiste si qualifica la squadra meglio classificata e in questo caso i veronesi dell’Ambrosiana. La squadra vincitrice affronterà il 21 maggio il Bassano, già qualificato alla finale grazie al secondo posto in classifica. Chi vincerà la finale accederà agli spareggi nazionali per la serie D. In semifinale se la vedranno con gli undici del Tamai.
Per i playout (ore 16.30) invece, la gara d’andata mette di fronte il Valgatara (15°) e il Pescantina Settimo (14°). Il ritorno è fissato per il 21 maggio e in caso di parità di gol tra andata e ritorno, si va ai supplementari. Se la parità persiste fino ai 120′ si salva la squadra meglio classificata mentre l’altra retrocede in Promozione.