Sono iniziati oggi i lavori preparatori per le prossime asfaltature che saranno realizzate, tempo permettendo, nelle prossime settimane e che interesseranno non solo Valeggio ma anche e soprattutto le frazioni.
«Qualcuno – dice il sindaco Alessandro Gardoni- mi ha chiesto se siamo in campagna elettorale. Non è così. Anche perché, ad essere sinceri, me l’hanno chiesto anche l’anno scorso e l’anno prima».
Evidentemente il retro-pensiero di chi ha posto la domanda è che queste opere di normale manutenzione del comune siano strumentali alla raccolta di consenso e di voti. Ma Gardoni spiega che «la buona amministrazione richiede una programmazione delle asfaltature, che è quello che cerchiamo di fare investendo ogni anno circa 400 mila euro.
Lo faremo anche il prossimo anno, – ha aggiuntomi sindaco- quando saremo veramente sotto elezioni! Ciò nonostante, è evidente che, anche quest’anno, non riusciremo ad evadere tutte le richieste. Ricordo che abbiamo un territorio bellissimo, ma che è anche uno dei più estesi della provincia.»