Nel pomeriggio del 22 giugno si è svolto l’incontro mensile fra i comuni di Sommacampagna e Sona e Cepav due, il Consorzio che sta realizzando la linea ferroviaria ad alta velocità nella tratta Brescia – Verona. All’incontro erano presenti l’Assessore Roberto Merzi per il Comune di Sona, l’Assessore Marco Montresor ed il Vicesindaco Giandomenico Allegri per il Comune di Sommacampagna. 

È stata l’occasione per il periodico aggiornamento sullo stato del cantiere dell’Alta Velocità e per aggiornare le Amministrazioni sull’evoluzione dei lavori. 

In particolare l’incontrò si è incentrato sui lavori di via Rampa che collega le frazioni di Lugagnano di Sona e Caselle di Sommacampagna. Il sottopasso realizzato, che ha subìto un ritardo dovuto in particolare al periodo Covid e alla difficoltà di reperimento dei materiali dovuta ai tragici eventi internazionali, aprirà al traffico il giorno 10 luglio 2023, per tutti i mezzi. 

Rimarrà per ora chiusa la pista ciclabile, ancora in fase di completamento dal momento che è stata data priorità alla viabilità principale.