Villafranca si colora di blu nell’autunno 2018 impegnandosi da allora nella promozione di vari progetti ed eventi formativi volti ad una maggior consapevolezza e conoscenza dei disturbi dello spettro autistico, perché sempre più si sviluppi la piena integrazione ed inclusione sociale della persona affetta da autismo nei vari ambiti di vita. E’ nato così il progetto “Villafranca città BLU”
Tra gli appuntamenti, domani, martedì 23 aprile dalle 9.00 alle 13.00 all’Auditorium Comunale Davide Stecca, scrittore e terapista, realizzerà un laboratorio sensoriale rivolto ai bambini scuola infanzia e primo anno della primaria dedicato all’albo illustrato “Meravigliosa Imperfezione. Il ballo di DaDaDum” con lettura animata e riflessione su diversità e inclusione.
Si susseguiranno cinque gruppi di bambini per un totale di circa 144 alunni, di cui 88 della scuola dell’infanzia e 56 della scuola primaria.
Soddisfatti i consiglieri Stefano Predomo e Loretta Mazzi, che da cinque anni seguono il progetto “Villafranca città BLU” e l’Assessore all’Istruzione Luca Zamperini: “crediamo fortemente in questo progetto e vogliamo proseguire sulla strada della sensibilizzazione e dell’inclusione intrapresa da qualche anno, anche nelle scuole.”