E’ stato un Natale di condivisione a favore dei bambini tra le associazioni ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) e il Quadrifoglio.
Dalla collaborazione tra le due realtà di volontariato è scaturito un piccolo gesto a favore dei bambini. ANAS ha infatti regalato una penna blu cancellabile a ciascuno dei 45 bambini seguiti quotidianamente dall’associazione ed ha fornito i volontari di molte cartucce sostitutive.
Il Quadrifoglio da 28 anni propone a Villafranca il doposcuola gratuito a bambini in disagio sociale,
«La penna è lo strumento di lavoro dei nostri bambini, talvolta manca perché le possibilità economiche dei loro genitori sono davvero limitate – spiega l’insegnante Daniel Reggiani, presidente del Quadrifoglio -. Le scorte del nostro armadio non erano più così numerose e questo gesto è stato per noi davvero provvidenziale. La mia gratitudine va all’amico Ivano Baldan (Presidente Zonale di ANAS Villafranca) ed è estesa ad ANAS per l’attenzione che rivolgono alle persone e alle realtà associative del territorio».
Sono due ambiti diversi, ma un unico scopo: l’aiuto agli altri. in una logica di cooperazione, dunque, la collaborazione continuerà. «Questo è solo un piccolo sostegno ai bambini in difficoltà – conclude Baldan – ma è il primo passo di collaborazione con il Quadrifoglio per il futuro sempre nell’ottica di aiutare chi ha bisogno».